Lavoro-in-agricolturaPontecagnano. Giovedì alle 19:00 si terrà il convegno “Agricoltura 2.0 – Dalle origini al futuro”, all’ex tabacchificio di Centola .

A organizzare l’evento, che vedrà la partecipazione di diverse associazioni di categoria e di importanti istituzioni regionali, è stata l’associazione di volontariato “Gera”  fondata dal presidente Giuseppe Palo.  Durante l’incontro si parlerà delle dinamiche del mondo agricolo, ponendo le basi per un maggiore coinvolgimento riguardo l’incontro tra istituzioni, settore primario e cittadini. Nello specifico si discuterà di O.P., bandi europei,  produzioni di eccellenza, la formazione e la nascita di nuove imprese.

“Il convegno- dichiara Giuseppe Palo- sarà solo la partenza, che spianerà la strada all’Agropoint, un vero e proprio punto di informazione e di unione tra il mondo dell’agricoltura e delle istituzioni, che crescerà non solo nei picentini ma anche a livello regionale”. “Per chi- conclude Palo- come me è figlio di contadini e crede nell’agricoltura, è necessario organizzare, proporre e concretizzare progetti e impegnarsi affinché tutti i rami del settore primario, possano avere la forza e quella giusta competitività per stare al passo coi tempi e con la concorrenza spietata dei paesi extraeuropei”.