PIAZZA UMBERTO I° - GIFFONI VALLE PIANAGiffoni Valle Piana. Il Comando di Polizia Locale, approvato dalla Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Russomando, ha disposto, con apposita ordinanza, l’inversione del senso di marcia con ingresso da Piazza Umberto I° a via Paolo Scarpone e proseguendo su via De Cataldis.

Il nuovo senso di marcia entrerà in vigore domenica 11 maggio. Nella stessa data, inoltre, il Comando ha disposto l’inversione del senso di marcia di Via Antonio Andria (Rione Campo) con ingresso da Piazza F.lli Lumiere e Via Giulietta Masina proseguendo per Via Luigi Brancaccio.

Le azioni messe in campo per regolare il flusso veicolare della città, al fine di migliorare la vivibilità e la sicurezza, fanno eco all’importante provvedimento di realizzazione dell’isola pedonale del Corso Vittorio Emanuele. Determinando di fatto una migliore viabilità, la tutela dei pedoni soprattutto bambini e anziani, la riduzione dei livelli di inquinamento acustico e ambientale.

Al provvedimento seguiranno ancora significativi accorgimenti per garantire i pedoni, in modo speciale in merito alle velocità consentite nel centro urbano (zona 30).