Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuovo speciale di “Sereno Variabile”: su RAI2 puntata dedicata a Salerno e dintorni

Scritto da Redazione il 9 maggio 2014 in Salerno. Stampa articolo

salerno2Salerno. Nuovo speciale di “Sereno Variabile” sulla Campania che piace. Dopo aver realizzato una intera puntata dedicata al Cilento, messa in onda lo scorso settembre, l’ideatore Osvaldo Bevilacqua su invito dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, ha deciso di ritornare a Salerno per dedicare la trasmissione alla Città capoluogo, a Cava de’ Tirreni ed alle località della Valle dell’Irno. In primo piano Salerno con il suo suggestivo patrimonio storico artistico, le sue tradizioni, le botteghe dai mille colori di Via Mercanti, la pesca turismo.

SERENO VARIABILE1L’attenzione si sposta su Cava de’ Tirreni, in particolare sull’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, sulle escursione dei Monti Lattari che sovrastano la Costa d’Amalfi con panorami da sogno. Sarà poi presentata l’Università degli Studi di Salerno, un Ateneo che vanta un’efficiente organizzazione in Campus ed un’altissima qualità dei servizi, non solo didattici. Un successo dovuto alla pluralità e specificità delle Facoltà, al reticolo dei Laboratori, alla più grande biblioteca “a scaffale aperto” in Italia, agli spazi per la didattica e lo studio in continua espansione, alle strutture sportive direttamente fruibili, ai punti ristoro, alla mensa, alle residenze universitarie.
La trasmissione dedica anche uno sguardo ai piccoli borghi della Valle dell’Irno ed alle sue antiche attività artigianali. L’Ente Provinciale per il Turismo di Cava de’ Tirreni e l’Università di Salerno, ha assicurato l’indispensabile supporto organizzativo alla realizzazione delle riprese. Appuntamento quindi a sabato pomeriggio ore 17.05 su Rai2 con Osvaldo Bevilacqua e le meraviglie del salernitano per poter scegliere, fin da ora, la prossima vacanza.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA