bibliotecaCastiglione del Genovesi. Consentire una maggiore fruizione dell’intero patrimonio librario della Camera di Commercio sul territorio salernitano: questo lo scopo della  Biblioteca Economica “Antonio Genovesi” che si candida a creare una serie di punti attivi in provincia.

L’intero patrimonio di libri e di testi di proprietà della Camera di Commercio di Salerno, composto da opere dedicate alla esperienza ed alla nascita di nuove attività imprenditoriali, diventa, dunque, Biblioteca. Il primo atto concreto nel Comune di Castiglione del Genovesi dove la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con la società Polaris e con il Comune di Castiglione, ha avviato il tenace progetto.

Per diffondere la cultura di impresa e per aumentare la presenza della Camera di Commercio di Salerno tra i centri del Salernitano, nella giornata di ieri, è stata aperta la Prima Cellula della Biblioteca della Camera di Commercio di Salerno all’interno della casa natia del filosofo Antonio Genovesi, che si trova nel comune di Castiglione del Genovesi.

La cerimonia è stata preceduta da un interessante convegno dedicato al tema dell’Europa e delle opportunità per le attività d’impresa del territorio al quale hanno preso parte Mario Camillo Sorgente, sindaco di Castiglione del Genovesi, Demetrio Cuzzola, presidente della Azienda Speciale della Camera di Commercio Polaris, Gaetano Fausto Esposito, segretario Generale Assocamere estero, Alfonso Amendola, docente dell’Università degli Studi di Salerno.

Le conclusioni sono state affidate al Presidente della Camera di Commercio Guido Arzano. All’apertura della prima cellula di Castiglione dei Genovesi ne seguiranno altre che saranno stabilite nelle prossime settimane.