Indomita_SALERNO_Femminile_azione-e1348653414129Si chiude con un successo esterno la stagione dell’Indomita femminile. Dopo aver centrato la matematica salvezza, le indomitine di coach Tescione vincono in casa del Villaricca, a lungo diretta concorrente per l’obiettivo stagionale, con il punteggio di 3-0.

Una gara ininfluente dal punto di vista della classifica considerato che l’Indomita conquistando la permanenza in categoria ha spedito in serie D proprio il Villaricca. Sarebbe potuto essere un infuocato match salvezza, quello di ieri. Invece è stato un match di fine stagione con le due squadre che hanno onorato al meglio la sfida.

Una partita che è servita a coach Tescione anche per fare qualche esperimento. Ad esempio la centrale Izzo ha giocato da opposto con buoni risultati come testimoniano i sette punti finali. Il match è stato comunque combattuto. Nel primo set le indomitine comandano gioco e punteggio ma si fanno raggiungere sul 22-22, prima di piazzare un break di tre punti per il 25-22 finale. Nel secondo set Scoppetta e compagne vanno quattro punti avanti ma si lasciano raggiungere e superare. Sul 23-19 per il Villaricca Cataldo al servizio infila quattro ace consecutivi, saranno sei a fine gara, e poi l’Indomita chiude 26-24. Nel terzo set l’andamento è simile ai precedenti. L’Indomita va avanti, Villaricca recupera, va in vantaggio prima del definitivo sorpasso delle indomitine che chiudono grazie ai punti di Liguori, top scorer del match a quota 14, 25-23.

Con questo successo l’Indomita chiude la stagione a quota 22 punti, ben sette in più del Villaricca che retrocede in serie D insieme al Volley World Napoli. Va, infine, assolutamente rimarcato il fatto che l’Indomita ha chiuso la stagione in crescendo, conquistando ben nove punti nelle ultime tre partite, senza perdere neppure un set.

ANCIS VILLARICCA – INDOMITA SALERNO 0-3

(22-25, 24-26, 23-25)

VILLARICCA: Bellico, Bompace, D’Alterio, D’Antonio, Mancini, Marino, Orefice, Pulone, Fiorenzano (L). All. D’Antonio

INDOMITA: Izzo 7, Liguori 14, Caruccio 8, Cataldo 7, Cantarella, Scoppetta 4, Ferrara I. 5, Pagano 1, De Rosa, Ferrara S., (L), Marano (L). All. Tescione

ARBITRO: Cafaro di Bellona e Tupino di Vairano