Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pontecagnano. Con la ‘Cicogna solidale’ arrivano le carrozzine per le neo mamme in difficoltà

Scritto da Redazione il 12 maggio 2014 in Picentini. Stampa articolo

carrozzinePontecagnano. Si terrà martedì 13 Maggio alle ore 10:30 presso l’ex tabacchificio Centola la presentazione del progetto “Cicogna Solidale”,  nato per supportare le madri nei primi mesi di vita dei loro figli, messo in campo dalla  coordinatrice Sonia Senatore è stato fortemente sposato dall’assessore alle politiche sociali Francesco Pastore e dal sindaco Ernesto Sica. 

L’iniziativa prevede che le neo-mamme in difficoltà possano usufruire di carrozzine, sediolini, box e carrozzine per i primi mesi di vita del neonato, da restituire all’ente che provvederà, di volta in volta, a rinnovare il prestito ad altre madri. Gli oggetti, di primaria importanza per il bambino, verranno concessi in comodato alle famiglie, previa segnalazione da parte dei volontari di zona e alle giovani mamme. Latte e pannolini verranno distribuiti per i primi 30 giorni, insieme a un cesto con tutti i prodotti per la cura del bimbo. Non mancheranno tutine, biberon e giochini.

“Ruolo importante nel progetto sarà ricoperto dalle associazioni, – afferma l’assessore Pastore – e dai volontari di zona, chiamati a creare tra di loro una rete per far si che un periodo così delicato per le donne possa essere un periodo felice per tutte, indipendentemente dalle proprie condizioni economiche e familiari.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA