GIFFONI_NELLA_MEMORIA_LOCANDINA“Giffoni nella memoria” è una testimonianza fotografica che rappresenta la storia del paese attraverso scene del tessuto sociale ed economico. Un percorso storico culturale fatto di vicende umane e sociali, cornici di vita fermate nel tempo vissute dai primi fotografi del secolo scorso.

I veri protagonisti della Mostra, curata dal giornalista Piero Vistocco, sono i cittadini attraverso i loro ricordi. Molte delle immagini esposte (trenta foto dagli anni Trenta agli anni Sessanta), fanno parte di un patrimonio fotografico locale recuperato negli album di famiglia.

La Mostra organizzata dall’associazione Il Grifone è sostenuta dal Gal Colline Salernitane ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, guidato da Paolo Russomando, dalla Pro Loco presieduta da Claudio Mancino e dall’associazione Giffoni Immagine Fotografica.

Dal 15 al 22 maggio, dalle ore 17 alle ore 20.30, saranno i locali dell’ex Ramiera di via Falcone e Borsellino ad ospitare la Mostra. Mai luogo più appropriato come, appunto, la splendida struttura dell’ex Ramiera si poteva preferire per fermare non solo il tempo della memoria fotografica ma anche quella visiva.