PoliziaDue gravissimi episodi, ieri sera, in città. A distanza di un’ora, infatti, sono state scippate due persone, una su Lungomare, l’altra lungo Corso Vittorio Emanuele. Ma i delinquenti non l’hanno passata liscia: la Polizia, infatti, ha arrestato i due responsabili, entrambi salernitani e con precedenti: si tratta del 20enne V. S. e della 38enne L. L.

Intorno alle 18.45, dunque, sul lungomare,all’altezza del palazzo della Provincia, una donna di 72 anni è stata scippata da un giovane che la ha strattonata facendola cadere a terra con gravi contusioni e ferite al volto: la signora è stata trasportata in ospedale dove è stata curata e giudicata guaribile in 30 giorni. Immediatamente, personale della Squadra Mobile attraverso le testimonianze raccolte sul posto e visionando le immagini delle telecamere della zona, ha ipotizzato un percorso di fuga dello scippatore verso la stazione ferroviaria. Una pattuglia, quindi, si è recata sul corso Vittorio Emanuele.

Intorno alle 19.50, intanto, l’altra segnalazione di scippo messo a segno da un ragazzo, con le stesse caratteristiche dell’autore del primo episodio, ed una donna, ai danni di una 81enne, questa volta, nella traversa Marano del Corso Vittorio Emanuele: anche in questo caso Due scippi a Salerno: arrestati un ragazzo ed una donna
il violento strappo della borsa ha causato la caduta a terra della vittima con conseguenti lesioni guaribili in tal caso in 10 giorni.

A questo punto, il personale della Squadra Mobile, già nei pressi dell’episodio per cogliere il passaggio dell’autore del primo scippo, è intervenuto prontamente riuscendo a bloccare prima il giovane e, subito dopo, la donna. I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Fuorni, accusati di rapina.