Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Tecnocompositi batte la Partenope 25 -15

Scritto da Redazione il 19 maggio 2014 in Pallavolo. Stampa articolo

tecnocompositiUn’ottima Tecnocompositi si aggiudica in quattro set Gara 1 della prima fase dei play-off promozione contro una coriacea A.p. Partenope.
Le ragazze di coach Franco, in una San Pietro gremita, giocano una pallavolo gradevole e dagli elevati contenuti tecnici, ben disimpegnandosi contro un’avversaria ostica e ben organizzata in fase difensiva.

I primi due set sono di marca gialloblu: i martelli, ottimamente serviti da  fanno la differenza ed il servizio è incisivo. Le partenopee, in netta difficoltà contro il solido muro canarino, sono costrette a forzare più di una conclusione e a cercare traiettorie sempre più rischiose.

Avanti di due set, tuttavia, la Tecnocompositi è vittima di un lieve calo di tensione che consente alle ospiti di assumere il comando del terzo parziale. Solo negli scambi conclusivi le gialloblu provano a riportarsi a contatto con le partenopee approfittando di una serie positiva al servizio di Stanzione, senza però riuscire a completare la propria rimonta: è la Partenope a strappare il set col punteggio di 18-25.

Punte nell’orgoglio, sospinte dal calorosissimo pubblico della San Pietro, le gialloblu ritrovano la lucidità, le motivazioni ed il bel gioco dei primi due set: Esposito e Stanzione “passano” con continuità e Salzano, decisiva a muro, offre un ottimo contributo anche in fast. E’ una stupenda “parallela” di Piemonte a chiudere il parziale sul 25-15 e a consegnare Gara 1 alle canarine.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA