Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Italian Sport Awards. Tutti gli appuntamenti di oggi del gran galà dello sport italiano

Scritto da Redazione il 19 maggio 2014 in Evidenza,Sport. Stampa articolo

isaAgropoli. Continua con successo l’Italian Sport Awards, il gran galà dello sport italiano. Per la giornata di oggi sono previsti quattro appuntamenti all’insegna della cultura, della solidarietà e dell’attività agonistica.

Si parte con l’iniziativa “Villaggio dello Sport” in collaborazione con il Coni di Salerno, dove le federazioni provinciali dalle 17.00 alle 20.00 saranno impegnate in attività dimostrative delle diverse discipline sportive. Una vera e propria full immersion che trasformerà piazza Veneto in un villaggio sportivo dove poter apprezzare gli atleti nelle loro peformance e permetterà a chiunque di provare e scoprire le più disparate attività ginniche.

A seguire alle ore 18.00 la mostra pittorica itinerante “Sport nell’Arte” a cura del maestro Angelo Graziano. Dallo spazio agonistico allo spazio della tela, dal gesto atletico alla pittura che offre un inedito sguardo sullo sport che passa anche attraverso i colori e le forme dell’arte.

La manifestazione proseguirà in piazza Veneto alle ore 19.00 con la presentazione del libro “in nome di Marco” che ripercorre la vita del campione del ciclismo Marco Pantani alla cui memoria è dedicata anche l’edizione di quest’anno dell’Italian Sport Awards. All’incontro sarà presente la mamma di Marco la signora Tonina Pantani che ha raccolto in questi quasi dieci anni dalla morte tragica dello scalatore romagnolo nuovi documenti, nuove testimonianze e ha studiato in ogni minimo dettaglio tutti i fogli dei controlli che costrinsero poi Marco ad abbandonare il Giro del 1999. Un evento da non perdere in grado di emozionare e di tenere vivo il ricordo di Marco.

In serata alle ore 21.00 nello stadio comunale ‘Raffaele Guariglia’ si terrà il “Triangolare di calcio benefico” tra la Nazionale Italiana Giornalisti, la Rappresentativa BCC Comuni Cilentani e la Rappresentativa Locale. Il taglio del nastro sarà affidato alla madre di Marco la signora Tonina Pantani che darà il calcio d’inizio.

Divertimentoconfrontodialogoeducazione e integrazione. Questi gli ingredienti dell’Italian Sport Awards tra sport, momenti di riflessione e solidarietà.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA