- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Salerno. Ritorno al progetto iniziale per la riqualificazione del quartiere di Brignano

pali-3 [1]Salerno. Non è passato inascoltato, l’appello dei residenti di Brignano in merito al progetto di riqualificazione della zona. Dopo aver acquistato i locali e gli immobili di nuova costruzione nel quartiere salernitano, gli abitanti che avevano investito pensando ad un punto ottimale per avviare le proprie attività commerciali, grazie ai marciapiedi ampi e parcheggi, hanno ottenuto non senza difficoltà la rimozione dei pali che collegano i cavi dell’illuminazione pubblica e senza la quale il progetto sarebbe andato in fumo.

In un primo momento, si era parlato della mancanza di disponibilità economica per rimuovere tali pali e quindi si stava per stravolgere il progetto iniziale: la strada sarebbe stata divisa da uno spartitraffico, costringendo i pedoni a servirsi di un unico marciapiede, costeggiato da una fila di auto in sosta. Gli abitanti, però, ci hanno raccontato quanto stava accadendo, facendo appello al Comune.

“Abbiamo ottenuto l’ascolto: si è tornati al progetto di riqualificazione iniziale – spiegano gli stessi commercianti – Ma ora i lavori pare vadano a rilento fino all’inverosimile, a tutto danno per le nostre attività commerciali e per chi vive qui”. I residenti, dunque, questa volta fanno appello al direttore dei lavori affinchè si eviti di dilatare ulteriormente i tempi per la realizzazione di un progetto che sembra sempre più lontana per chi vi ha creduto e ha investito.

 

Be Sociable, Share!