Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sanità. Il ministro Lorenzin chiude gli ospedali di Scafati e Agropoli

Scritto da Redazione il 19 maggio 2014 in Attualità,Evidenza. Stampa articolo

MINISTRO lORENZINBrutte notizie in arrivo per la sanità salernitana. Sono ben 72 le strutture ospedaliere con meno di 60 posti letto destinate a chiudere in Italia, per un totale di 2837 posti letto in meno.  Tra queste ve ne sono sei della Regione Campania, di cui due si trovano nella provincia di Salerno: l’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati (43 posti letto) e l’ospedale Civile di Agropoli (45 posti letto).

Il Patto per la Salute, varato dal ministro Beatrice Lorenzin (Nuovo Centrodestra), prevede infatti il taglio di ospedaletti e mini cliniche, lo stop al rimborso delle prescrizione “inappropriate” e la riforma del ticket, che pagheranno tutti ma sarà meno caro. Un patto che il ministero della salute sarebbe pronto a chiudere entro giugno.

Si tratta di una notizia che provocherà nuove reazioni e manifestazioni di protesta da parte delle sigle sindacali del comparto sanitario  e soprattutto dei cittadini, che non vogliono assolutamente vedere due ospedali importanti della provincia di Salerno come Scafati e Agropoli.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA