Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Terremoto al Consiglio Regionale della Campania: arrestato il presidente Paolo Romano

Scritto da Redazione il 20 maggio 2014 in Evidenza,Politica. Stampa articolo

Paolo-RomanoPaolo-RomanoArrestato Paolo Romano, presidente del Consiglio regionale della Campania e candidato alle prossime elezioni europee nella lista Ncd. A mettergli le manette ai polsi, i finanzieri del Comando provinciale di Caserta. L’accusa è di tentata concussione ai danni del direttore generale dell’Asl di Caserta.

Avrebbe fatto pressioni per far nominare il direttore sanitario e amministrativo dell’Asl: l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari è stata firmata dal gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della procura. Il pm aveva ipotizzato l’indebita induzione, ma il giudice ha qualificato più gravemente i fatti contestati al presidente del Consiglio, individuando nelle sue condotte anche delle minacce.

Secondo gli investigatori, Romano, nel corso di vari incontri avuti con l’attuale direttore dell’Asl di Caserta, Paolo Menduni, avrebbe fatto riferimento ad una sorta di accordo politico che prevedeva la spartizione di incarichi di vertice nella pubblica amministrazione regionale.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA