Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Capaccio. In arrivo oltre 2 milioni di euro per la costruzione della piscina comunale

Scritto da Redazione il 23 maggio 2014 in Piana del Sele. Stampa articolo

piscinaCapaccio. E’ stato finanziato il progetto per la “Realizzazione del complesso natatorio in Capaccio Scalo”. L’importo complessivo del finanziamento ammonta a 2.992.499,39.

Il complesso verrà realizzato su un terreno di circa 5000 metri quadri di proprietà del Comune, in viale della Repubblica, nei pressi della palestra comunale. Avrà finalità turistiche e sportive, prevede la realizzazione di due piscine: la vasca principale avrà una dimensione di 25 per 16,50 metri e sarà profonda 1,80, metri mentre la vasca di avviamento avrà una dimensione di 16, 50 metri per 7,40 metri e una profondità di 60 centimetri. La struttura, naturalmente, comprenderà anche un’area per gli spettatori, spogliatoi, bagni, un bar, uffici amministrativi e parcheggi esterni.

“Abbiamo raggiunto un risultato storico. – afferma il sindaco Italo Voza – Si parla della piscina comunale da decenni, tanti giovani del nostro territorio per praticare il nuoto fino ad oggi sono stati costretti a recarsi in altri comuni. Un risultato che è stato raggiunto anche grazie al prezioso lavoro del responsabile dell’Area Pianificazione e Tutela del Territorio Rodolfo Sabelli. La piscina è stata progettata e verrà realizzata in base agli standard previsti per essere utilizzata per gare ufficiali di nuoto e partite di pallanuoto”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA