- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Capaccio. In arrivo oltre 2 milioni di euro per la costruzione della piscina comunale

piscina [1]Capaccio. E’ stato finanziato il progetto per la “Realizzazione del complesso natatorio in Capaccio Scalo”. L’importo complessivo del finanziamento ammonta a 2.992.499,39.

Il complesso verrà realizzato su un terreno di circa 5000 metri quadri di proprietà del Comune, in viale della Repubblica, nei pressi della palestra comunale. Avrà finalità turistiche e sportive, prevede la realizzazione di due piscine: la vasca principale avrà una dimensione di 25 per 16,50 metri e sarà profonda 1,80, metri mentre la vasca di avviamento avrà una dimensione di 16, 50 metri per 7,40 metri e una profondità di 60 centimetri. La struttura, naturalmente, comprenderà anche un’area per gli spettatori, spogliatoi, bagni, un bar, uffici amministrativi e parcheggi esterni.

“Abbiamo raggiunto un risultato storico. – afferma il sindaco Italo Voza – Si parla della piscina comunale da decenni, tanti giovani del nostro territorio per praticare il nuoto fino ad oggi sono stati costretti a recarsi in altri comuni. Un risultato che è stato raggiunto anche grazie al prezioso lavoro del responsabile dell’Area Pianificazione e Tutela del Territorio Rodolfo Sabelli. La piscina è stata progettata e verrà realizzata in base agli standard previsti per essere utilizzata per gare ufficiali di nuoto e partite di pallanuoto”.

 

Be Sociable, Share!