LUCCI, PADELLI, BERTOLACCIAgropoli. Cala il sipario sulla grande Kermesse di respiro nazionale ‘Italian Sport Awards 2014’, la Notte dei Campioni dello Sport Italiano. Si spengono le luci dei riflettori, ma non quelle luminose del grande successo di cui questa manifestazione continua a pregiarsi.

L’evento, giunto quest’anno alla sua IV edizione, ha superato le premesse, affermandosi di anno in anno quale appuntamento irrinunciabile per chi lo sport lo vive da protagonista o da semplice spettatore.

Nella splendida cornice del Castello Angioino-Aragonese, si sono intrattenuti i  grandi campioni dello sport italiano insieme a giornalisti, procuratori sportivi e molti altri prestigiosi ospiti.

Franco Lauro e Chiara Cennamo hanno presentato l’evento, durante il quale, un parterre d’eccezione,  ha  assistito alla consegna dei premi, intrattenuta anche da uno spettacolo di danza e musica.

Questi i nomi dei vincitori dell’evento nazionale dello sport italiano:

Categoria TUTTI GLI SPORTS: Daniele Cassioli, Santino Stillitano, Bino rizzuto e Pietro Mennea

Categoria CALCIO SERIE A: Daniele Padelli, Andrea Bertolacci, Alessandro Florenzi, Alessandro Lucci e Donato Di Campli.

Categoria CALCIO SERIE B: Daniele Chiffi, Davide Zappacosta, Matteo Mancosu, Valentino Nerbini, Mario Beretta, Marco Baroni, Roberto Boscaglia, Raffaele Vrenna e Peppe Ursino.

Categoria MEDIA E INFORMAZIONE: Monica Matano, Stefano Bizzotto, Roberto Bettega, Xavier Jacobelli. Inoltre:  Tiki Taka, La Domenica Sportiva, 90° Minuto, Sky Sport 24, Sport Mediaset, Rai Sport, Adn Kronos, Radio Sportiva, Corriere dello Sport, Corrieredellosport.it, Guerin Sportivo, Calciomercato.com, Tuttomercatoweb.com, Sportube.tv e Forzapescara.tv.

Categoria SQUADRE: Virtus Lanciano, Virtus Entella, Torino, Agropoli Calcio e Hockey Bolzano.

Categoria CINEMA E TV: il film “Mi chiamava Valerio”

Categoria PREMI SPECIALI: il libro “ I segreti dell’agente dei Calciatori”

Soddisfatto l’ideatore e presidente degli Italian Sport Awards, Donato Alfani: “Sono molto contento e anche molto emozionato perché dopo tanto impegno il lavoro ti premia, creare una serata così bella e ricca sotto tutti i punti di vista, con tantissime presenze, tantissimi campioni e testimonianze  non è stato semplice ma ne sono stracontento, orgoglioso e fiero. Ringrazio tutti, ringrazio la Città di Agropoli, Il Sindaco, l’Amministrazione, l’Associazione Operatori Turistici di Agropoli, tutti i colleghi dei Mass Media per il lavoro svolto, Geny Communications, BCC dei Comuni Cilentani, L3D Technology, l’Enoteca Provianciale, Enzo e Monica Dianese della CTM, Hera Catering, Caseificio La Cilentana, Le Bontà Nostrane, Dipogas, Giuliano Group, Corriere dello Sport, Tutto Sport, Simoda Donna e Planet. Ringrazio di cuore l’Istituto Alberghiero di Capaccio e il Prof. Antonio Stratoti per la loro disponibilità e professionalità,  il Maestro Angelo Graziano per l’allestimento della splendida mostra pittorica “Lo sport nell’Arte” e tutti gli altri amici e coleghi giornalisti che sono intervenuti per la presentazione dei libri. Abbiamo superato, e questo era il mio intento, la scorsa edizione di Castrocaro. Una location stupenda che ha avuto una grande vetrina grazie a questo evento nazionale, da tutta Italia infatti provengono i vincitori che sono giunti ad Agropoli per la premiazione e tutti, innamorati della città, mi hanno confidato che torneranno presto. L’appuntamento è per la prossima edizione.”

[nggallery id=490]