school_experience_invitoGiffoni Valle Piana. Domani, mercoledì 28 maggio, alle ore 9.00, nella Sala Truffaut, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gian Camillo Glorioso”, nell’ambito delle attività PON 2007-2013, organizza l’evento “School Experience: formare competenze per il territorio”, in collaborazione con il Giffoni Experience, Quality Network I.I.S. Glorioso e Picentini Terra Mediterranea. Nel corso della manifestazione saranno presentate le attività realizzate nel 2013 e annunciate quelle che chiuderanno il 2014.

Ricco il programma della mattinata, grazie alle esibizioni degli alunni che hanno partecipato ai progetti formativi con orientamento artistico. Si inizierà con il concerto “In…cantiamo le ore” dell’ensamble strumentale e corale “Anema e Coro”, diretto da Elisa Villani e Antonio D’Alessandro; seguirà lo spettacolo teatrale “Assurdo?”, messo in scena dagli allievi dell’Istituto tecnico di Giffoni Valle Piana con la direzione di Orazio Cerino. Infine gli ospiti presenti assisteranno alla proiezione del cortometraggio “Reversing”, realizzato sempre dagli allievi dell’Istituto tecnico economico, già vincitore del premio speciale nell’ambito della terza edizione del concorso “Cinefrutta”.

“Innovazione e qualità nella formazione” è il payoff che caratterizza la nuova linea di comunicazione di uno  degli istituti scolastici più attivi del comprensorio dei Picentini. Da sempre all’avanguardia nella dotazione tecnologica, grazie al piano PON Regionale, il Glorioso ha potuto attivare un’ampia gamma di servizi di e-learning, disponibili direttamente sul sito web, oltre che acquisire tutti i dispositivi necessari alla formazione informatica di propri alunni. Oggi l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gian Camillo Glorioso” vanta tre percorsi didattici di alto livello: liceo scientifico, liceo delle scienze umane ed istituto tecnico economico con indirizzo in marketing territoriale.