spartiti musicaliMinori. la scuola di corno di Minori diretta dal M° Antonio Proto si distingue al concorso internazionale per corno Lorenzo Borghi di Livorno.

Un’iniziativa per fare emergere nuovi talenti e mettere a confronto esperienze provenienti da altri stati. Sono 32 i musicisti tra italiani, francesi e inglesi che competono tra loro e si completano in un interscambio costruttivo di esperienze utili per crescere.

Il M° Antonio Proto porta tra i finalisti i suoi alunni migliori, per la categoria B: Giulio Castellano, Andrea Ferraiuolo e per la categoria A: Giorgio Cardiello, Gianpaolo Del Grosso, Vincenzo Musone

“Un augurio di cuore –  dichiara il sindaco Andrea Reale – va a tutti i partecipanti che oltre ad esprimere la loro arte sono ambasciatori di un territorio d’eccellenza, la costa d’Amalfi, famosa anche e soprattutto per la tradizione musicale e per essere stata, nei tempi, ispiratrice di grandi personalità della musica internazionale. Ci auspichiamo che l’impegno congiunto dell’Amministrazione comunale e degli addetti ai lavori possa sempre più arricchire la ns. cittadina di iniziative utili ad allargare l’interesse per la musica e a far nascere esperienze fondamentali per il futuro artistico-lavorativo dei nostri giovani”.