Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Progetto Maieutica. C’è tempo fino al 6 giugno per presentare idee e ottenere finanziamenti

Scritto da Redazione il 3 giugno 2014 in Formazione&Professioni. Stampa articolo

resizedPhotoBattipaglia. È fissato per il prossimo 6 giugno il termine ultimo per la presentazione delle proposte progettuali redatte dagli startupper del Distretto 56 che sono interessati a partecipare all’erogazione di contributi economici di sostegno alla realizzazione delle loro idee. Quest’attività segna una delle ultime azioni del Progetto“Maieutica” che vede il Comune di Battipaglia come Ente capofila. Le proposte, anche in questi ultimi giorni, stanno beneficiando del supporto tecnico del team della QS & Partners di Vincenzo Quagliano e Felice Sica, mediante un affiancamento continuo, attivo sia presso il Laboratorio nel Comune di Battipaglia che presso la struttura della  QS&Partners dove sono state rese fattibili idee promosse da giovani creativi.

Le attività d’impresa riguardano produzioni cinematografiche, organizzazione de eventi interculturali legati alle “culture di frontiera”, laboratori artigianale organizzati sull’arte del riciclo”, la banca del tempo per una nuova governance delle politiche del terzo settore, il centro musicale polifunzionale, un welcome center per la promozione turistica, lo studio video-fotografico, un laboratorio per il design di moda, l’applicazione smartphone per erasmus.

Per tutte queste idee è stata verificata la fattibilità tecnica, economica e di mercato attraverso la redazione di precisi e dettagliati piani d’impresa. Un risultato straordinario frutto di un costante e puntuale impegno professionale nell’attuare le azioni di progetto che hanno portato a numeri da record con oltre700 incontri individuali e di gruppo tenuti presso il laboratorio Maieutica, 4 workshop organizzati, 60 verifiche di fattibilità per nuove iniziative, Monitoraggio costante delle azioni di progetto e una adeguata Offerta Formativa.

I partner di progetto, coordinati da Salvatore Esposito RUP di progetto e Patrizia Laudano, che renderanno  a breve noti gli ulteriori contenuti e risultati del progetto Maieutica sono l’O.C.P.G. dell’Università degli Studi di Salerno, gli enti Formazione & Società, Università Popolare delle Magna Graecia Thiasos CSM Services, le organizzazioni datoriali Unimpresa Giovani Imprenditorie Unimpresa Piana del Sele e Gusto del Gusto oltre all’agenzia di comunicazione FP Press e dalla QS &Partners snc.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA