Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Metropolitana di Salerno. Si attendono indicazioni da Napoli su ripresa del servizio

Scritto da Redazione il 11 giugno 2014 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

metropolitana-salernoSalerno. Mancano dieci giorni al ripristino del servizio di Metropolitana, così come mancano dieci corse al canonico calendario cui si erano ormai abituati i circa 7000 cittadini che quotidianamente si spostavano a bordo del Minuetto, prima che arrivasse il triste giorno con in dotazione un inatteso “pesce d’aprile” che ha lasciato tutti a piedi per più di due mesi e mezzo.

Resta confermato che saranno dieci le corse da tagliare. Non si sa ancora quali, Trenitalia avrebbe dovuto comunicarlo in mattinata ma ogni decisione slitta nelle prossime ore quando da Napoli dovranno arrivare indicazioni precise. 

L’ accordo Regione-Governo-Trenitalia dunque rimette in moto ufficialmente, anche se a scartamento ridotto, il servizio dal prossimo 22 giugno. Si passa da 58 a 48 corse ed è ancora una penalizzazione per gli utenti salernitani dopo la lunga sospensione che ha causato non pochi disagi oltre alle prime razzie all’interno delle stazioni chiuse. Come sottolineato dall’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Cascone,  ancora non è chiaro  se si tratti della definitiva attivazione del servizio o semplicemente di una nuova partenza temporanea.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA