S

ladroSalerno. Scene da film, ieri pomeriggio, a Torrione. E’ stato fermato un ladro, infatti, grazie ad un poliziotto che, libero dal servizio, ha bloccato il malvivente dopo che aveva tentato un furto ai danni di una 70enne.

Finisce nei guai, S.T., 47enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali: a Torrione, in Via Michelangelo Testa, all’interno dell’androne di un condominio, ha provato a derubare una donna che stava per entrare in uno studio dentistico al primo piano. Varcato il portone d’ingresso, la malcapitata si è accorta che un uomo, che probabilmente l’aveva seguita, stava tentando di prenderle con destrezza dalla borsa il suo portamonete.

La signora ha reagito riuscendo a divincolarsi ed a rifugiarsi all’interno dello studio medico, dove un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, ha notato il suo stato di agitazione: immediatamente si è precipitato per le scale riuscendo a bloccare l’uomo che stazionava ancora nei pressi dell’androne.

Il poliziotto, dopo aver bloccato il malfattore ed aver chiesto l’intervento delle Volanti sul posto, lo ha condotto presso lo studio medico per fare chiarezza sull’episodio delittuoso e consentire alla vittima del tentativo di furto di riconoscerlo. Il ladro allora, avvicinandosi ad una finestra aperta della sala d’attesa dello studio dentistico, ha tentato la fuga, scavalcando il davanzale, ma ha perso l’equilibrio anche a causa del cedimento di un’inferriata ed è caduto al suolo dall’altezza di 5 metri, procurandosi diverse lesioni.

Soccorso dall’ambulanza, è stato trasportato presso l’Ospedale di San Leonardo dove gli sono state riscontrate diverse fratture e contusioni ed è stato ricoverato in osservazione presso il reparto detenuti, in stato di arresto per tentato furto con destrezza aggravato.