Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Autostrada Salerno-Napoli, lavori ultimati per il 90%

Scritto da Redazione il 19 luglio 2014 in Evidenza,Politica. Stampa articolo

camion_autostrada_traffico_raccordoMancherebbe davvero poco alla conclusione dei lavori autostradali da anni in corso sulla tratta Salerno-Napoli. A dichiararlo è il deputato PD Tino Iannuzzi, che rende pubblica la risposta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a un’interrogazione del parlamentare salernitano in Commissione Lavori Pubblici lo scorso 17 luglio.

Il Governo ha dichiarto che i lavori, il cui costo complessivo è di 420 milioni di euro sono ultimati per il 90%. Ultimi interventi riguardano due restringimenti dovuti alla necessità di demolire altrettanti cavalcavia nel comune di Torre del Greco e il rifacimento dell’intero manto stradale su tutta la tratta.

Iannuzzi esprime apprezzamento per lo stato dei lavori dopo tanti anni di attesa, che porteranno l’intera tratta ad avere tre corsie. Ultimo passo sarà quello di individuare un nuovo concessionario della Autostrada visto che la precedente concessione con la SAM e’ scaduta fin dal 31.12.2012 e che il procedimento per la nuova concessione e’ ingiustificatamente appena alla fase iniziale. Il deputato PD invita il Governo ad accertareogni eventuale responsabilità’ in ordine al ritardo così’ grave e prolungato nello svolgimento e nella conclusione dei lavori.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA