Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Governo firma 24 progetti di investimento. Fondi anche nel salernitano

Scritto da Redazione il 23 luglio 2014 in Economia,Evidenza. Stampa articolo

Matteo-Renzi_Un pacchetto di 24 contratti di sviluppo per un valore complessivo di 1,4 miliardi di euro di investimento che nei propositi del Governo dovranno garantire 25.000 posti di lavoro. A firmare gli accordi, il Primo Ministro Renzi, il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il sottosegretario alla presidenza Delrio e numerosi partner privati, italiani e stranieri. L’impegno del Governo sarà di 700 milioni di euro, e Renzi assicura che l’80% di questi fondi sarà per le regioni del Sud.

I finanziamenti, che saranno gestiti da Invitalia, arriveranno anche a coprire il 75% del costo complessivo, per progetti che partono da un minimo di 20 milioni di euro (7,5 per il settore della trasformazione dei prodotti agricoli) e può avvenire sotto forma di contributo a fondo perduto, mutuo agevolato, contributo in conto interessi.

I contratti riguardano per buona parte il settore industriale, seguito da quello della trasformazione dei prodotti agricoli, poi quello turistico ed infine il commerciale. Per quanto riguarda le aziende residenti sulla provincia di Salerno, beneficeranno di questi finanziamenti la Prysmian Powerlink (piano di investimenti da 48,4 mln) per l’ammodernamento degli impianti, la Telecom Italia (piano da 71 mln) per la realizzazione di un’infrastruttura in fibra ottica in alcune regioni tra cui la Campania, La Regina di San Marzano (piano da 21,6 mln) per ampliamento degli stabilimenti, la Benincasa (piano da 20 mln) per l’ampliamento della capacità produttiva.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA