scafati-basket5scafati-basket5givova scafati basketLa Givova Scafati Basket mette a segno un importante colpo di mercato chiudendo l’accordo con il cestita statunitense Jeremy Simmons, proveniente dal Al Ittihad Jeddah campione in carica del campionato nazionale dell’Arabia Saudita.

Simmons nasce a Zachary l’11 agosto 1989. Alto 203cm è un ala forte di 104 chili dotato di buona esplosività tanto da permettergli di giocare spesso e volentieri nel ruolo di centro. Nel 2007 s’iscrive all’ University of Charleston dove giocherà fino alla stagione 2010-2011. Proprio durante la sua carriera universitaria si vedrà la crescita e la formazione del giocatore dal punto di vista realizzativo con statistiche sempre a salire fino ai 13.3 punti nell’anno da “Senior”.

Lo scorso anno il giramondo statunitense approda nella penisola caucasica allo Sokhumi raggiungendo i 15.6 punti a partita e i 10.4 rimbalzi di media gara. La sua stagione si conclude in Arabia Saudita dove approda quasi a fine stagione e contribuisce in modo determinante alla conquista del titolo con l’Al Ittihad Jeddah.

Lunedì 28 luglio alle ore 15:30 la società presenterà il nuovo allenatore Ciccio Ponticiello e il programma per la prossima stagione presso il Palamangano. Parteciperanno il patron Longobardi, il Presidente Rossano e il sindaco Albierti.