Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Aeroporto Salerno. Aumento di capitale scelta positiva

Scritto da Redazione il 25 luglio 2014 in Evidenza,Salerno,Sindacati,Territorio. Stampa articolo

Aeroporto-salernoE’ una notizia sicuramente positiva quella che arriva dalla Camera di Commercio di Salerno dove, nella serata di ieri, è stata approvata la delibera per la sottoscrizione dell’aumento di capitale all’interno del Consorzio Aeroporto di Salerno. Un gesto di responsabilità istituzionale da parte del Consiglio che ha dato l’ok al progetto presentato dai vertici dell’Ente Camerale. L’auspicio è che la stessa sensibilità venga espressa dalle altre amministrazioni pubbliche coinvolte nell’iter per il definitivo rilancio dello scalo aeroportuale di Salerno: dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per finire ai Comuni che fanno parte del Consorzio“. E’ quanto dichiara il Segretario Generale della Cisl di Salerno Matteo Buono, all’indomani della riunione che si è tenuta in Camera di Commercio a Salerno.

Resta in ogni caso da evidenziare“, prosegue il Segretario Buono, “come la decisione assunta all’interno del Consiglio Camerale è giunta al termine di una lunga discussione ma soprattutto è stata presa a maggioranza. Perchè su di un punto tanto importante non vi è stata la unanimità dei consensi ? Chi, ancora oggi, dopo i tanti sforzi di carattere finanziario, mostra dubbi sulla bontà del progetto Aeroporto Costa d’Amalfi ? E’ il momento di mettere da parte la politica e la campagna elettorale per le Regionali: lo scalo aeroportuale di Salerno non appartiene ad un partito o ad una amministrazione ma è patrimonio di tutti i cittadini salernitani e per loro, con ogni probabilità, rappresenta l’ultima occasione per uno sviluppo concreto nel settore dei trasporti“.
La ricapitalizzazione“, dichiara Sergio Galdi, Segretario della FIT CISL Salerno, “riporta serenità tra i dipendenti del Consorzio che, nelle ultime settimane, nonostante il clima di grande incertezza, hanno proseguito la loro attività per garantire il funzionamento di uno scalo che si proietta verso scenari sempre piu’ importanti.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA