bike sharingSi è svolta questa mattina presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno la presentazione del nuovo servizio di Bike Sharing. L’Assessore Luca Cascone ha illustrato il progetto che punta a migliorare la mobilità sostenibile nella città di Salerno. All’incontro hanno preso parte  anche l’Amministratore Unico di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano e Gianluca Crescenzo della Renergo Energy.

Tre ciclostazioni già installate dalla società, Renergo, che si è aggiudicata la gara d’appalto, alle quali dopo una fase iniziale se ne aggiungeranno altre. Quella di Pastena, inoltre, è predisposta  per la ricarica gratuita anche delle autovetture elettriche.

Le tre ciclostazioni sono dotate di otto biciclette ciascuna con l’aggiunta di due posti liberi, e si trovano in Via Giuseppe Odierno (nei pressi del Molo Manfredi); Via Lungomare Tafuri (Piazza della Concordia angolo via Clemente Mauro); Piazza della Libertà (Pastena – incrocio via Trento/ via R.Mauri).

Le biciclette, a pedalata assistita, hanno un’autonomia di 70 km e si potrà usufruire del servizio grazie a una scheda prepagata dalla quale si scalerà l’importo a ogni utilizzo.