Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lechal, le smartshoes che fanno da navigatore

Scritto da Redazione il 30 luglio 2014 in Rubriche,Tecnologia. Stampa articolo

scapre lechalIl navigatore nelle scarpe. Se fino ad oggi sembra una pazzia, da pochi giorni è sul mercato Lechal la scarpa che si collega a qualsiasi telefono smartphone iOS, Android o Windows ed è in grado di vibrare per dare feedback e istruzioni per chi la indossa.

Creata dall’azienda indiana Ducere Technologies, queste smartshoes sono state sviluppate inizialmente come supporto per i non vedenti ma si è immediatamente intuito il potenziale del prodotto anche per chi ama servirsi della cosiddetta “tecnologia indossabile”.

La Lechal può ricevere dati da applicazioni come Google Maps e guida l’utilizzatore mediante vibrazioni. Si può anche monitorare il percorso e la distanza e si può conoscere la quantità di calorie consumate, il che la rende un complemento interessante per gli atleti o chiunque voglia prendersi cura del proprio benessere.

La Ducere Technologies dà la possibilità di acquistare le scarpe o le suole intelligenti per calzature da incorporare a quelle degli utenti con prezzi che variano tra i 100 ei 150 dollari. Saranno disponibili a partire da settembre.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA