Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Auto ibride ammesse nelle ztl

Scritto da Redazione il 21 agosto 2014 in Salerno,Territorio. Stampa articolo

comune salernoImprimere un forte impulso alla mobilità sostenibile attraverso un ampliamento dell’offerta di mobilità alternativa a zero impatto ambientale e allo sviluppo di un modello di trasporto collettivo non solo con vetture elettriche ma anche con vetture ibride visti gli elevati vantaggi dell’ibrido sia in termini di rispetto ambientale che di gestione dei consumi” queste le motivazioni contenute nella delibera della Giunta comunale di Salerno del 1 agosto, che rivoluziona l’accesso alle zone a traffico limitato.

Fino al 31 dicembre 2015, infatti, le vetture ibride potranno avere libero accesso alle ztl della città previa comunicazione della targa presso l’ufficio Varchi ztl al comando di polizia municipale.

Si tratta di un intervento per invogliare i cittadini a scegliere mezzi di trasporto maggiormente sostenibili in modo tale da abbattere le emissioni e ridurre l’inquinamento atmosferico. Nei prossimi mesi, inoltre, partirà anche il servizio di car sharing, come annunciato dall’assessore alla Mobilità Luca Cascone, e saranno migliorate le piste ciclabili.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA