Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

San Cipriano Picentino. Arriva Clementino sul palco del For A Will

Scritto da Redazione il 28 agosto 2014 in Eventi,Picentini,Spettacoli,Territorio. Stampa articolo

clementnoTutto pronto a San Cipriano Picentino per la seconda edizione del For A Will, l’evento di arte di strada che richiama migliaia di persone nel borgo collinare. Dopo il successo della prima edizione, il Forum dei Giovani, ente organizzatore, ha deciso di alzare la posta e per la serata conclusiva del 31 agosto ha invitato uno dei rapper più famosi d’Italia, Clementino.

La manifestazione, unica in Campania, nasce con l’obiettivo di riqualificare attraverso la street art, esplorata in tutte le sue forme, uno dei luoghi simbolo dei giovani sanciprianesi, la Villa Comunale, da cui il nome For A Will che ha una doppia lettura, dialettale e inglese.

In due giorni, 30 e 31 agosto, al For A Will si esibiranno per buona parte della giornata i migliori writers di Salerno e provincia che realizzeranno le loro opere sui muri della Villa Comunale. Tema di questa edizione è “Natura Vs Urbanizzazione”, volutamente ispirato alle vicende che stanno interessando la zona dei Picentini in merito alla costruzione di un inceneritore in località Cupa Siglia, fortemente osteggiato dalle comunità locali.

Nell’arco delle due giornate, grazie alla collaborazione con il Terzo Tempo Sport Village, sono previsti tornei gratuiti di street soccer, street basket e aree skate per gli amanti delle evoluzioni su tavola. Giuria di prestigio, invece, per i contest di Break Dance a Mixed Style, mentre sarà il rock dei Queeners a tenere la scena la sera del 30 agosto.for a will

Domenica 31 si esibiranno le scuole di danza hip hop provenienti da tutta la provincia e gli artisti del gruppoPercussionAmo. In serata si passa dalla Villa Comunale al Parco Madonna del Carmelo (ampia area verde alle porte del paese) per il concerto rap che vede tra gli ospiti Patto Mc, Morfuco e Tonico, Peste Mc, Chris & Bad Eyes & Marlon D, Peppe Socks e Capo Plaza, Dadem. Gran finale affidato a Clementino che, insieme a Tayone, porta sul palco del For A Will il suo “Mea Culpa Summer Tour”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA