Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pontecagnano. Esposte le reliquie di Papa Wojityla

Scritto da Redazione il 11 settembre 2014 in Attualità,Eventi,Picentini,Territorio. Stampa articolo

papa giovanni paolo IIPontecagnano Faiano, sabato 13 e domenica 14 settembre saranno esposte, all’interno del Complesso ex Tabacchificio Centola, le reliquie di Papa Giovanni Paolo II.

L’esposizione delle reliquie si inserisce in un più vasto evento dedicato alla commemorazione del Santo: sabato 13 alle 18 si terrà il convegno “Il ricordo di Giovanni Paolo II. Un Santo in mezzo a noi” a cui interverranno Dario Castrillón Hoyos (Cardinale- Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero), Biagio Napoletano (Vicario Generale Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno), Marco Frisina (Presidente della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra ed i Beni Culturali), Arturo Mari (Fotografo ufficiale di Giovanni Paolo II), Gianfranco Grieco (Capo Ufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia). Modera Luigi Rossi (Professore ordinario di Storia Contemporanea Università degli Studi di Salerno). A seguire verrà inaugurata la mostra fotografica su Papa Giovanni Paolo II.

La giornata di domenica 14 sarà dedicata alle celebrazioni religiose: alle 10.40 partirà dall’ex Tabacchificio la processione che si concluderà presso la Chiesa del SS. Corpo di Cristo con la messa celebrata da Monsignor Marco Frisina e si concluderà alle 19.30 con il concerto del coro della Diocesi di Roma.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA