stemma_del_gelbison_calcio_1Importante exploit della Gelbison che passa a Potenza con un perentorio 2-0. Partita bella e combattuta nel primo tempo con varie occasioni sia da una parte che dall’altra. Nel Potenza Scielzo, ex Primavera Napoli, chiama più volte all’intervento Spicuzza mentre anche Patania ha il suo bel da fare per bloccare i tentativi di Sica e Sorrentino in grande spolvero. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0. Pronti via e la Gelbison passa con Iorio, bravo a ribattere in rete una punizione tagliata di Manzillo. La Gelbison controlla il match e al 69′ chiude i conti con Sorrentino che trasforma un dischetto guadagnato proprio dalla punta rossoblu.

Potenza: Patania, Akuku (dal 55′ Foscolo), Barillari (dal 66′ Lolaico), Melis, Gianni, Sicignano, Viola (dal 55′ Lauria), Catanese, Palumbo, Bartolini, Scelzo. A disp: Canale, di Lucchio, Di Senso, Pellegino.

Gelbison: Spicuzza, Gala, Consiglio (dal 86′ Maiese), Manzillo, Cacace, Itri, Iorio, Tricarico, Sica, Sorrentino (dal 75′ Di Filippo), Torraca (dal 30′ Monzo). A disp: Crocamo, Criscuolo, Marchesano, Serrone, Marmoro, Leo.

Arbitro Mastrogiuseppe di Sulmona.

Reti: 50′ Iorio, 69′ Sorrentino.

Note: tempo bello, terreno sintetico, 600 tifosi del Potenza, 100 da Vallo.