Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Approdata la fregata Fasan con 837 migranti a bordo

Scritto da Redazione il 16 settembre 2014 in Attualità,Evidenza,Salerno. Stampa articolo

migranti salernoSalerno. È approdata pochi minuti prima delle 9:00 al molo Trapezio del porto commerciale la fregata della Marina Militare Virginio Fasan. A bordo 837 persone di cui 140 sono minori, per fortuna tutti accompagnati  dai genitori o da parenti.

Tra i migranti ci sono anche otto donne incinte, tutte in buone condizioni di salute, e a parte qualche caso di scabbia non si segnalano problemi sanitari gravi. La maggior parte dei migranti è destinata a trovare accoglienza fuori regione. Questo il piano predisposto dalla Prefettura: Piemonte 50, Lombardia 150, Marche 87, Umbria 30, Toscana 60, Lazio 40, Emilia 95, Veneto 90, Trentino 20 e 222 Campania di cui 67 a Salerno, 76 a Napoli, 15 ad Avellino, 24 Caserta e 40 Benevento.

Intanto la Polizia, che era salita a bordo della nave per controlli, ha portato via due persone, probabilmente scafisti. Uno di loro sarebbe stato identificato grazie a una foto scattata a bordo del barcone in cui compariva inavvertitamente. I due uomini sono stati traferiti in caserma.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA