paganeseVigilia di campionato rovente per Stefano Cuoghi. Il tecnico modenese è atteso domenica dall’importante derby con la Casertana, in uno scontro tra due panchine che traballano e non poco. Ieri il coach degli azzurrostellati in conferenza stampa ha vestito i panni del pompiere e ha spento le critiche piovute sul suo operato dalla stampa e dal suo ds D’Eboli.Critiche sulle mie scelte? Non ne so niente. Vivo in un albergo abbastanza isolato e non ho letto i giornali, e poi la società non mi ha riferito nulla. Non posso rispondere a queste dichiarazioni, non ho le basi per farlo. Ricordo che sia Allegri che Pioli negli ultimi anni non partirono bene eppure hanno raggiunto gli obiettivi prefissati dalle rispettive società. Sono tranquillo, ma è logico che una vittoria domenica tranquillizzerebbe tutto l’ambiente”.

Il tecnico ha anche parlato del prossimo avversario, quella Casertana di Angelo Gregucci alla ricerca della prima vittoria stagionale. Hanno grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta con la Juve Stabia. Noi non ci arriviamo male a questa sfida, poi alla fine il risultato del match influenzerà il giudizio. Dobbiamo migliorare alcune cose, soprattutto sulle disattenzioni in uscita che abbiamo pagato a caro prezzo”.

Cuoghi, nonostante le due sconfitte consecutive, non se la sente di tirare già le somme. Credo che al netto delle prestazioni, meritavamo qualche punticino in più. Bilancio? Mancano ancora tante partite, non lo avrei fatto neanche se fossimo a metà strada”. Per quanto riguarda la probabile formazione, il trainer azzurrostellato dovrà fare a meno di Gai, out per un problema alla pianta del piede. Recuperato invece Baccolo che ha smaltito in questi giorni i postumi dell’influenza e sarà regolarmente in campo domenica al Torre.