Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Maltempo: frana sulla provinciale 164. Acerno isolata per ore

Scritto da Redazione il 22 settembre 2014 in Cronaca,Picentini,Territorio. Stampa articolo

foto frana acernoAcerno. La nota che il sindaco di Acerno Vito Sansone ha inviato al prefetto Gerarda Maria Pantalone e agli uffici provinciali, suona come un ammonimento perentorio: “Si spera – si legge nella missiva – che questa volta la Provincia assicuri un interveto efficace e soprattutto definitivo lungo l’ex strada regionale 164”.

Il riferimento è alla frana che, dopo le piogge della scorsa notte, ha isolato, ancora una volta, Acerno per circa 4 ore. Un costone roccioso è franato lungo la carreggiata invadendo entrambi i sensi di marcia della provinciale 164, nel versante di Montecorvino Rovella.

Soltanto il tempestivo intervento dei volontari della protezione civile con ha permesso la rimozione di fango e pietre dalla strada. Con i volontari,frana 2 acerno sono intervenuti anche gli operai del comune e della comunità montana dei Monti Picentini. Ci sono volute quasi cinque ore prima che la viabilità potesse riprendere senza problemi. Infatti, il duro lavoro dei volontari e degli operai è terminato alle prime luci dell’alba, consentendo così a pendolari e studenti di raggiungere con tutta tranquillità i luoghi di lavoro e gli istituti scolastici.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA