foto frana acernoAcerno. La nota che il sindaco di Acerno Vito Sansone ha inviato al prefetto Gerarda Maria Pantalone e agli uffici provinciali, suona come un ammonimento perentorio: “Si spera – si legge nella missiva – che questa volta la Provincia assicuri un interveto efficace e soprattutto definitivo lungo l’ex strada regionale 164”.

Il riferimento è alla frana che, dopo le piogge della scorsa notte, ha isolato, ancora una volta, Acerno per circa 4 ore. Un costone roccioso è franato lungo la carreggiata invadendo entrambi i sensi di marcia della provinciale 164, nel versante di Montecorvino Rovella.

Soltanto il tempestivo intervento dei volontari della protezione civile con ha permesso la rimozione di fango e pietre dalla strada. Con i volontari,frana 2 acerno sono intervenuti anche gli operai del comune e della comunità montana dei Monti Picentini. Ci sono volute quasi cinque ore prima che la viabilità potesse riprendere senza problemi. Infatti, il duro lavoro dei volontari e degli operai è terminato alle prime luci dell’alba, consentendo così a pendolari e studenti di raggiungere con tutta tranquillità i luoghi di lavoro e gli istituti scolastici.