Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Puliamo il mondo: 150 zone della provincia di Salerno saranno ripulite

Scritto da Redazione il 23 settembre 2014 in Ambiente,Attualità,Territorio. Stampa articolo

ambienteSalerno. La provincia di Salerno si dimostra un’eccellenza: oltre 70 comuni hanno infatti aderito a “Puliamo il mondo”, la giornata internazionale di volontariato ambientale promossa da Legambiente .

Da venerdì 26 a domenica 28 settembre più di 150 aree saranno ripulite dai volontari che si concentreranno in particolar modo nella zona del Parco Nazionale del Cilento, la Valle di Diano e Alburni, Pioppi, il litorale ebolitano e ovviamente Paestum e Salerno. . Tutti in piazza per raccogliere rifiuti di ogni genere, non solo cartacce e bottiglie di plastica, ma persino pneumatici buttati sul ciglio della strada per rilanciare la Campania sostenibile.

“Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di Puliamo il mondo – ha commentato Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania- da una parte la bellezza del nostro paese, un dei più amati e visitati al mondo spesso sfregiato dall’incuria e dai rifiuti; dall’altra l’impegno attivo di tanti cittadini che vogliono rendere più belle e vivibili le città della nostra regione”

Tra le tante iniziative, sabato 27 i ragazzi dell’istituto professionale ProfAgri di Battipaglia, con il supporto dei mezzi di alcune aziende agricole, libereranno la strada provinciale Aversana, nel tratto tra Battipaglia e Eboli, dalle microdiscariche che la affliggono,.

Sempre sabato saranno poi ripuliti i giardini davanti la chiesa San Gregorio VIIcon la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo Gaetano Salvemini e dei ragazzi dello staff di Radio Castelluccio.

A Battipaglia, invece, venerdì verrà ripulita la zona ex zuccherificio insieme ai ragazzi africani e agli operatori dell’associazione Ujamaa; in contemporanea con i giovani studenti della Scuola media A.Gatto intervento presso i giardini di Piazza A.Moro.

A Salerno, venerdì 26, gli studenti dell’Istituto Professionale ProfAgri di Salerno puliranno Via Benedetto Croce, la cui pulizia sarà completata il giorno successivo dai volontari.

Paestum sabato 27 settembre volontari in azione a Porta Marina pe ripulirla dalle erbacce. Cilento protagonista: a Pioppi domenica 28 settembre sub in acqua per la pulizia dei fondali della scogliera davanti al Museo del Mare e successiva visita per turisti e cittadini.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA