discaricaAquara. Il Corpo Forestale della Stazione di Ottati ha sequestrato un’area comunale di circa 20mila metri quadrati in località “Vallone Fierro” ad Aquara. A ridosso della strada comunale, i militari hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti abbastanza estesa.

In un dirupo scosceso, coperto da una discreta vegetazione, sono stati rinvenute consistenti quantitativi di rifiuti speciali, alcuni anche giudicati pericolosi, sversati direttamente sul terreno comunale. Scarti edili misti, elettrodomestici, tubazioni in plastica, elementi in legno ed in metallo, spezzoni di tubi, parti di autoveicoli, contenitori in carta e cartone, plastica, vetro e legno, sfalci di potatura, tessili, e altro ancora. Immediatamente sono partite le indagini ma ancora non si è arrivati all’individuazione dei responsabili.

Le Giubbe Verdi hanno posto sotto sequestro l’area e informato le Autorità competenti al fine di procedere con la bonifica immediata della zona per scongiurare la diffusione di sostanze inquinanti nei terreni circostanti che possano compromettere in maniera significativa l’Habitat naturale e le matrici ambientali.