trasportiSalerno. La FILT CGIL Salerno si dice pronta allo sciopero del trasporto pubblico locale se la Regione non fa chiarezza sulla situazione economica del settore. Secondo il sindacato il tetto di spesa per il 2014 del TPL è già stato sforato mettendo così a rischio la regolarità del servizio e gli stipendi dei lavoratori.

“La Giunta Regionale adotti immediatamente i provvedimenti necessari per sbloccare le risorse, oggi ancora ferme al mese di maggio” avvertono dalla FILTDiversamente, sarebbero a serio rischio la regolarità del servizio ed il pagamento degli stipendi ai lavoratori (così come già preannunciato dalla SITA SUD relativamente alla retribuzioni di Settembre) e la mobilitazione della categoria diventerebbe inevitabile”.

Il sindacato denuncia, inoltre la mancanza totale di una pianificazione di uno dei parchi rotabili più vecchi d’Europa. I pesantissimi tagli alle risorse, l’assenza di interventi tesi ad efficientare ed integrare il sistema nonché la mancanza di investimenti rappresentano le principali caratteristiche di una vera e propria emergenza dalla quale non si vede ancora via di uscita.