Mercedes-AMG_C_63_(4)Puro fascino ed una dinamica straordinaria: la nuova Mercedes-AMG C 63 è pronta a definire nuovi standard. La propulsione high-tech, la dinamica di marcia tipica di AMG e la massima personalizzazione a livello di allestimenti garantiscono un’esperienza di guida unica nel suo genere. Il modello al vertice della gamma di Classe C è equipaggiato con un motore biturbo V8 da 4 litri, che ricorda da vicino il propulsore dalla spinta mozzafiato montato sulla Mercedes-AMG GT. Le prestazioni vanno dai 350 kW (476 CV) della C 63 ai 375 kW (510 CV) della C 63 S. Con un consumo senza pari di soli 8,2 litri ogni 100 km (ciclo combinato NEDC) la C 63 è la vettura 8 cilindri dai consumi più contenuti del segmento high performance. L’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica, il bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore ed il programma di marcia AMG DYNAMIC SELECT sono inclusi nell’ampia dotazione di serie. L’esclusiva “Edition 1” è disponibile a partire dal lancio sul mercato.

Dinamismo e comfort nei lunghi viaggi: la nuova Mercedes-AMG C 63, in versione berlina sportiva e carismatica station-wagon high performance, offre motori con dati tecnici senza uguali, consumi ridotti al minimo, un’eccezionale dinamica longitudinale e trasversale ed un’elevata adattabilità all’impiego quotidiano. Il design all’interno ed all’esterno è più distintivo che mai.

Il modello V8 al vertice della gamma di Classe C è proposto in quattro varianti: berlina e station-wagon sono disponibili come Mercedes-AMG C 63 S e C 63. La C 63 S offre una dinamica di marcia ancora maggiore. La Mercedes-AMG C 63 sarà presentata in anteprima mondiale il 2 ottobre, in occasione del debutto al pubblico della Mercedes-AMG GT, al Salone dell’Automobile di Parigi. Il lancio sul mercato è previsto per febbraio 2015 con la potente C 63 S da 375 kW (510 CV), mentre la C 63 da 350 kW (476 CV) e la C 63 S station-wagon seguiranno ad aprile 2015.