menichini1Continua la marcia d’avvicinamento della Salernitana al match di domani pomeriggio contro il Foggia di Roberto De Zerbi. La squadra ieri si è allenata all’Arechi recuperando pezzi importante in vista della trasferta allo Zaccheria. Bianchi, Pezzella e Colombo hanno infatti lavorato in parte con la squadra e saranno del match. I primi due hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici, mentre il terzino ex Cittadella non è ancora al top ma verrà gettato ugualmente nella mischia. Tira un sospiro di sollievo Menichini che, nel test di mercoledì con la Beretti, era stato costretto a schierare Svonja e Grillo sugli esterni, vista anche l’assenza di Trevisan che ne avrà per circa un mese.
Oltre a Lanzaro, perno della difesa, il tecnico granata ha le scelte piuttosto obbligate. L’unico dubbio è sullo schieramento tattico con il quale iniziare il match. A centrocampo Pestrin e Favasuli rappresentano le due certezze, con Volpe possibile sorpresa o da interno nel 4-3-3 o da trequartista nel 4-2-3-1. Sugli esterni Nalini e Negro agiranno rispettivamente sulla fascia sinistra e su quella destro, a supporto di Calil, unica punta. Partiranno dalla panchina Ginestra e Mounard, con il francese che ha poche chance di partire dall’inizio (solo in caso di un possibile 4-4-2).
Intanto è iniziata la prevendita dei tagliandi per il match di domani. I biglietti sono stati messi in vendita nella mattinata di ieri, in seguito alla decisione della “Commissione di Vigilanza Provinciale Locali Pubblico Spettacolo”, di permettere a 3900 tifosi di assistere al match. Per i supporters granata i tagliandi sono solo 300, acquistabili solo per i tesserati.

Sabato Romeo