camussoSalerno. Il Segretario Generale della Cgil, Susanna Camusso, sarà a Salerno il prossimo 8 ottobre. La sindacalista incontrerà i lavoratori salernitani presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno a partire dalle ore 9:30.

L’iniziativa sarà preceduta, alle ore 09.00, dall’inaugurazione, alla presenza della Camusso, del nuovo punto servizi della Cgil di Salerno, in Corso Garibaldi. La mattinata continuerà al Comune ponendo all’attenzione del dibattito le vertenze più delicate della nostra provincia, direttamente dalla voce dei protagonisti.

I lavori, che saranno presieduti dal Segretario Generale Cgil Campania, Franco Tavella, e aperti dal Segretario Generale Cgil Salerno, Maria Di Serio, segnano una tappa significativa nel percorso verso la manifestazione nazionale del 25 ottobre.

Una giornata di mobilitazione il 25 ottobre a Roma, in Piazza San Giovanni, con le proposte del sindacato sul lavoro ed, in particolare, sull’estensione dei diritti a tutte le lavoratrici ed i lavoratori affinché no ci siano più dipendenti di serie A e di serie B.

La manifestazione, inoltre, cadrà nei giorni in cui il Parlamento discuterà la legge di stabilità, dunque in Piazza San Giovanni non mancheranno precise rivendicazioni su nuove politiche economiche che contrastino la recessione, favorendo una vera ripresa del Paese.

Sarà una grande manifestazione della Cgil all’insegna del cambiamento del nostro Paese, a partire dalla libertà e dall’uguaglianza del lavoroha dichiarato Susanna Camusso al termine della riunione del direttivoCon l’appuntamento del 25 ottobre, inizia una stagione per noi di conquista di un cambiamento della politica economica del Paese”.