Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La nuova Rolls Royce omaggia le città più belle

Scritto da Redazione il 7 ottobre 2014 in Auto,Motori. Stampa articolo

Presentata la nuova Rolls Royce a Salone di Parigi. Si chiama Metropolitan Collection ed infatti questa serie limita vuole essere un omaggio alle grandi metropoli, il cui profilo viene raffigurato negli interni dell’auto, con una speciale finitura destinata ai tavolini posteriori, che raffigura la vista aerea di una metropoli.

Ogni tavolino si compone di 500 pezzettini di legno impiallacciati che costituiscono una veduta tridimensionale delle varie città. La cura del dettaglio è maniacale: ogni tavolino, al termine della lavorazione, è stato passato sotto uno speciale tavolo luminoso per individuarne le imperfezioni.

A  differenza delle altre Phantom, serie a cui appartiene anche la Metropolitan, nella plancia è collocato anche un orologio, anch’esso a tema: nella ghiera, infatti, trovano posto i nomi di 24 fra le principali città al mondo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche i rivestimenti della Phantom Metropolitan Collection sono tematici: gli interni sono in pelle Aetherius Grey, e sullo schienale dei sedili posteriori  vi è la rappresentazione stilizzata di un grattacielo. Per realizzare la stilizzazione del grattacielo sono state necessarie ben 6.800 cuciture.

Per l’esterno, invece, gli esperti Rolls Royce si sono affidati alla vernice Darkest Tungsten.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA