Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A spasso nel Cilento. Con il Med Walking Festival alla scoperta della natura

Scritto da Redazione il 6 ottobre 2014 in Cilento,Eventi,Territorio. Stampa articolo

med locandina 2014Trentinara. Escursioni, passeggiate, convegni , mostre ,degustazioni di prodotti tipici e buona musica. Questo il mix della seconda edizione del Med Walking Festival, unico Festival del camminare del Sud Italia, che si terrà dal 17 al 19 Ottobre 2014 a Trentinara nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

L’ associazione organizzatrice Mundus Vivendi , in collaborazione con la Pro loco di Trentinara e con il patrocinio del Comune di Trentinara, presenta un fitto programma di eventi che si configurano come delle vere e proprie occasioni di approfondimento. Per cominciare, si percorreranno i sentieri che conducono al Monte Vesole e alle Gole di Tremonti dove nasce la cascata del Solofrone. I pomeriggi invece saranno dedicati alla visita del borgo di Trentinara, denominata la Terrazza del Cilento, da anni scenario di una delle più importanti manifestazioni della tradizione rurale, La Festa del Pane. La partecipazione alle escursioni è totalmente gratuita.
Tre giorni volti non solo a stimolare la conoscenza della natura, delle tradizioni e del territorio cilentano, ma anche la crescita relazionale dei partecipanti.
L’evento è ispirato alla tradizione consolidata dei walking festival dei paesi nordici ed essendo a basso impatto ambientale, si cammina nella natura in maniera rispettosa su sentieri tracciati, l’evento rientra  a pieno titolo nell’ambito dell’ecoturismo.

Durante la degustazione serale dei piatti tipici locali, si esibiranno in concerto le band Le Sette Bocche, Kiepo’ Musica Popolare e Juke Boys Blues, mentre nell’arco dei tre giorni la mostra fotograficaI paesaggi del Cilento” porterà i visitatori a conoscere scorci suggestivi e sconosciuti del territorio cilentano.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA