Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lavoro, precariato, sviluppo del Sud. Domani incontro con Susanna Camusso

Scritto da Redazione il 7 ottobre 2014 in Economia,Evidenza,Lavoro. Stampa articolo

camussoSalerno. Incontro domani a Salerno con il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso. A partire dalle 9,30 presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno si terrà un incontro pubblico con lavoratori e lavoratrici della Provincia di Salerno.

A presiedere il dibattito, Franco Tavella, Segretario Generale Cgil Campania. “Discuteremo di diritti, lavoro e Mezzogiorno in un faccia a faccia con chi, tra mille sacrifici, permette al nostro Paese, davvero, di andare avanti. Il Segretario Generale, Camusso, e Cgil Campania e di Salerno, hanno fortemente voluto questa assemblea a testimonianza del fatto che il nostro Sindacato non solo promuove il confronto con coloro che rappresenta, ma non si tira indietro quando si tratta di aprire un dibattito democratico” commenta Tavella.

La disoccupazione, la condizione materiale delle persone alimentano, nel salernitano così come nelle altre province della Campania – aggiunge Tavella – una situazione di grande allarme sociale ed economico che rischia di sfociare in allarme democratico. A tutto questo non si può rispondere abbassando le tutele, creando nuova precarietà o parlando di articolo 18. Ciò appare un vero e proprio depistaggio rispetto ai problemi reali che attraversano il territorio. Siamo certi che i lavoratori sapranno cogliere il senso della nostra iniziativa e aiutare la Cgil a mettere in campo azioni e proposte per far risalire la china al Sud e, quindi, all’intero Paese”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA