agropoli calcioAvanti con fortuna. L’Agropoli batte ai calci di rigore il Bisceglie e vola agli ottavi di finale dove lo attende il Terracina. Decisivo l’errore del giovane Esposito dopo 90 minuti senza reti e grandi sussulti. Il primo tempo vede i delfini imporre il proprio gioco e sfiora il vantaggio al 7′ con Ficarrotta, che da pochi passi calcia alto. Poche emozioni e tante agonismo con l’Agropoli che tiene bene il campo e rischia solo su un colpo di testa di Gallaccio fuori di poco.

Nella ripresa invece cambia il canovaccio del match. I pugliesi si buttavano in avanti alla ricerca del gol qualificazioni sfiorato prima da Logrieco che da Khalil. L’Agropoli è tutto in una conclusione di Tiscione che scalda i guantoni di Licastro. Nel finale i locali colpiscono prima un palo con Zotti, poi chiedono a gran voce un calcio di rigore per un contatto più che sospetto in area. Si arriva ai rigori, con delfini freddi e implacabili dagli undici metri e pronti a continuare il loro cammino in Coppa Italia.

Bisceglie: Licastro, Lacriola, Esposito, Logrieco, Riccio, Anaclerio, Guadalupi, Lanzillotta (89´ Pongo), Lacarra (dal 55° Patierno), Gallaccio (dal 55° Zotti), Khalil. Allenatore: Claudio De Luca.
A disposizione: Lattaruli, Gambuzza, Gigli, Abbinante, Marolla, Serafino,

Agropoli: De Luca, Amendola, Landolfi, Siano, Panini, Cuomo (dal 75° Tarallo), Castaldi, Berretti, Esposito (dal 75° Ciolli), Tiscione, Ficarrotta (dal 78° Ragosta). Allenatore: Egidio Pirozzi.
A disposizione: Maiellaro, D´Avella, Alfano, Staiano, Napoli, Scognamiglio.

Arbitro: Minafra di Roma (Pizzi di Termoli, Farina di Campobasso).

Note: spettatori 600. Ammoniti: Landolfi, Khalil, Panini, Lacarra, Patierno, Esposito, Berretti, Lacriola.

Angoli: 5-2

Sequenza rigori: Tarallo gol, Zotti gol, Berretti gol, Logrieco gol, Ragosta gol, Patierno gol, Castaldo gol, Guadalupi gol, Tiscione gol, Riccio gol, Siano gol, Pongo gol, Landolfi gol, Esposito parato.
Esposito calcia male, De Luca respinge e regala il passaggio del turno all´Agropoli.