salernitanaDue sorrisi ma tanti grattacapi. L’infermeria della Salernitana continua senza sosta ad incamerare persone, lasciando a Menichini tanti dubbi di formazione e una perenne emergenza. I due sorrisi di giornata arrivano da Ettore Mendicino e Trevor Trevisan. L’attaccante ha recuperato pienamente dall’infortunio al ginocchio e ieri è stato provato negli undici iniziale nel test contro il Santa Tecla. Quasi certa la sua presenza quanto meno in panchina al Vigorito di Benevento. News positive anche da Lanzaro, già in campo dopo il trauma al ginocchio destro, e Trevisan, quasi al 100% dopo il problema fisico che lo aveva bloccato contro il Melfi. Lo staff medico continua a monitorarlo. Possibile una sua esclusione con il Benevento per riaverlo al 100% per il big match con il Lecce.

Menichini però deve fronteggiare una situazione infortunati, acuita ieri dai problemi accusati da Favasuli e Nalini. Proprio il giovane esterno, autentica sorpresa dell’intero campionato, è il giocatore che più preoccupa il trainer granata. Ieri, mentre lavorava a parte, ha accusato una fitta al fianco destro. Accompagnato al “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona“, al calciatore è stata diagnosticata una colica gassosa che lo mette in forte dubbio per il match d’alta quota di domenica. Oggi il trequartista riposerà e solo domani testerà sul campo le sue condizioni a 24 ore dal derby campano.

Qualche apprensione anche per Favasuli. Il calciatore ex Pisa ha accusato ieri un leggero risentimento muscolare che non gli ha permesso di disputare il test con il Santa Tecla. Oggi al Volpe dovrebbe scendere in campo ed allenarsi con la squadra ma Menichini tiene in preallarme Bovo, già provato in tandem con Pestrin. Niente partita anche per Denilson Gabionetta, ancora alle prese con un guaio alla caviglia che non lo pone però in dubbio per il big match di domenica.

Sabato Romeo