Andrea Ghiacci Givova Scafati BasketCrolla la Givova Scafati. Il team salernitano è stato infatti battuto a Treviso con un roboante 70-56 per i padroni di casa. Partita decisa nel terzo quarto quando i veneti toccano addirittura un clamoroso +30, diminuito poi fino ad arrivare ai 14 punti di scarto finali. Nonostante un PalaVerde rovente, Scafati parte forte mettendo a segno un parziale di 11-0 che spaventa le De’Longhi. I locali però non demordono e chiudono il primo tempo avanti di dieci punti.

La ripresa è un monologo dei veneti, con la Givova incapace di entrare in partita e annichilita dai colpi di uno scatenato Powell che, in compagnia di Pinton e Negri, arrivano a +30, massimo vantaggio raggiunto nel match. L’ultimo quarto vede Scafati provare a rimontare con rabbia, aiutata da un super Ghiacci, ma ormai non c’è più niente da fare. La De’Longhi Tv vince e si porta a +4 sulla compagine salernitana. La Givova invece si lecca le ferite e pensa già alla prossima sfida con il Latina.

DE’LONGHI TREVISO – GIVOVA SCAFATI 70-56 (17-13),(40-30),(67-39),(70-56).

De’Longhi TV: Williams 9, Pinton 6, Malbasa, Fabi 7, Busetto, Cefarelli 4, Powell 25, Rinaldi 6, Negri 13, Vedovato. Coach: Pillastrini.

Givova Scafati: Di Capua 2, Izzo 4, Zaccariello, Di Palma ne, Sciutto, Ghiacci 21, Ruggiero 14, Simmons 6, Hamilton 3, Matrone 2, Bisconti 2. Coach: Ponticiello.