Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Insediato ufficialmente il nuovo mandato del “Forum dei Giovani”

Scritto da Redazione il 23 ottobre 2014 in Picentini,Territorio. Stampa articolo

giffoni_3_municipioGIFFONI VALLE PIANA – Aria di rinnovamento per il Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana. Nel tardo pomeriggio di ieri, si è tenuto l’insediamento delle nuove cariche dell’associazione paracomunale. Con la delibera, n.188 del 15 ottobre 2014, la Giunta Comunale ha proclamato eletti Daniela De Mattia, nel ruolo di presidente, mentre Alfonso Gerardo Anselmi, Francesco Camberlingo, Gennaro Cavaliero, Claudia Cuomo, Gioele Di Giacomo, Mirko Gabola, Francesco Liguori, Michele Melillo, Martina Mongillo, Barbara Orsini, Sabato Rinaldi, Ernesto Russomando, Luigi Russomando, Giuseppe Tedesco ed Andrea Vitale svolgeranno il compito di consiglieri.

Si chiude così il ciclo presieduto da Pasqualina Isabella Rinaldi, premiata dal sindaco Paolo Russomando e dal consigliere comunale delegato al rapporto col Forum e con i giovani Vincenzo Cavaliero. Proprio dalle opere e dalle manifestazioni realizzate in passato, parte la mission di un Forum sempre più innovativo e creativo. Il nuovo programma, infatti, verte su proposte ad ampio raggio da offrire ai propri cittadini, con obiettivo ben preciso la partecipazione in toto dei giovani del territorio. Tanti obiettivi dunque, dalle collaborazioni con associazioni di volontariato e commerciali, all’interazione con le scuole, passando per l’organizzazione di eventi ludici e sportivi, attraverso i quali promuovere i valori fondamentali dell’amicizia e della lealtà.

Ringrazio il vecchio mandato per lo sforzo profuso negli ultimi anni – ha dichiarato il primo cittadino di Giffoni Valle Piana Paolo Russomandotanto da far diventare il Forum motivo di vanto per tutta Giffoni all’interno della provincia di Salerno. Faccio un forte in bocca al lupo al nuovo consiglio, con la speranza di migliorare quanto di buono fatto fino ad ora e continuando ad interagire con i cittadini”. A sostegno del Forum, il sindaco ha dapprima firmato l’assegno contenente la cifra di settecento euro da devolvere all’AISLA, denaro raccolto dalla giovane associazione giffonese con l’ausilio del Forum dei Giovani di San Cipriano, per poi ufficializzare il passaggio dell’ex Segretariato Sociale a nuova casa dell’organizzazione. La speranza del sindaco e di tutta la comunità è di continuare a vivere in simbiosi con questa associazione capace di divertire ma allo stesso tempo emozionare.

Sabato Romeo

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA