Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festa della Castagna a Scala: si avvia alla sua 40esima edizione

caldarrosteScala (Costa d’Amalfi). Il via questo weekend al secondo appuntamento di ottobre della XXXIX Edizione della Festa della Castagna, nello scenario del paese più antico e affascinante dei monti Lattari.

Dopo un primo “assaggio” già tenutosi lo scorso 18 e 19 Ottobre, Scala rinnova il suo appuntamento per il 25 e il 26, con tutti gli amanti di questa “noce piatta” – come la chiamavano gli antichi – valorizzando e promuovendo tutta la gastronomia ad essa legata e quindi le tipicità locali, attraverso le degustazioni dei prodotti e dei piatti del territorio. Il tutto accompagnato da musica partenopea, verso la riscoperta della cultura popolare.

La manifestazione, che si riempie ogni anno dei tanti “compaesani” golosi ma anche di turisti stranieri – che sono nel nostro territorio ancora in vacanza – è diventata una costante molto attesa nel panorama degli eventi regionali e nazionali.
Non poteva quindi fermare l’incontro, che si avvia alla sua 40esima edizione, nemmeno il “cinipide”, calamità che ha colpito quest’anno un gran numero di castagne, azzerando la produzione castanicola del territorio con enormi danni per l’ economia locale.

Proprio per fare il punto sugli ultimi sviluppi riguardanti la lotta al cinipide del castagno, Scala ha indetto, nel pomeriggio dello scorso 18 ottobre, una “Tavola rotonda” con gli esperti del settore.
Da qui la decisione, presa dall’unanime dalla Proloco e dal Comune e fortemente voluta dalle associazioni e dal volontariato locale, di confermare per fortuna anche questa edizione.

Il programma completo è disponibile a questo link http://www.facebook.com/prolocoscala.costadamalfi.1

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA