herreraArriva la prima vittoria della cura Sottil per la Paganese di patron Trapani. La squadra azzurrostellata passa ad Ischia con un 2-0 all’inglese. Mattatore del match Herrera, autore della doppietta decisiva che permette alla squadra campana di salire a 9 punti ed uscire dai bassifondi della classifica. Una prova solida quella degli uomini di Sottil, cinici e spietati in avanti e granitici in difesa.

Bastano solo tre minuti ad Herrera per siglare il vantaggio. L’esterno sfrutta uno svarione difensivo e mette la palla all’incrocio. L’Ischia prova a reagire e al 9′ ha la grande chance con Ingretolli che tutto solo, cincischia e non riesce a battere Marruocco. Dopo lo spavento, la Paganese gestisce il vantaggio e al 44′ raddoppia. Cross dalla destra, Herrera stacca di testa e batte Mennella. Il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti 2-0.

Il secondo parziale parte con l’Ischia determinata a riaprire il match ma la Paganese si dimostra solida e soffre ben poco gli attacchi dei locali. Al 67′ è Caccavallo a sfiorare il tris con una conclusione ravvicinata, smorzata però dalla difesa di casa. L’Ischia ci prova poco dopo con un colpo di testa di Maione che da buona posizione spreca. Al 74′ Girardi, appena entrato, scarica un destro a giro che trova pronto Mennella. Al 78′ Caccavallo prova l’ennesima magia del suo grande avvio di campionato sfiorando il gol direttamente da calcio d’angolo. L’ultimo brivido lo creano Marruocco e Moracci, con i due che non si capiscono e sfiorano di combinare una frittata, sventata all’ultimo istante dal difensore degli ospiti. Nel finale non succede più niente. Il derby va alla Paganese che può festeggiare e guarda ai prossimi impegni con più serenità.

ISCHIA: Mennella, Empereur, Finizio, Raione, Sirignano, Bulevardi, Iannascoli, Falagario (dal 45′ Cruz), Ciotola, Schetter, Ingretolli (dal 64′ Maione). (A disp: Taglialatela, Impagliazzo, De Agostini, Di Maio, Conte).

PAGANESE: Marruocco, Armenise, Vinci, Moracci, Bocchetti; Tartaglia, De Liguori (dal 90′ Deli), Calamai; Herrera (dal 85′ Paterni), Caccavallo, Bernardo (dal 71′ Girardi). (A disp: Casadei, Cancelloni, Bergamini, Abbate).

RETI: 3′ e 44′ Herrera.

AMMONITI: Bulevardi, Cruz, Vinci, Calamai.

NOTE: recupero: 1′ p.t., 4′ s.t.

Sabato Romeo