corino_battipaglieseDebutto con vittoria per Luigi Corino. Il neo-tecnico della Battipagliese trova la prima vittoria sulla panchina delle zebrette, sconfiggendo al Pastena la Leonfortese per 2-0. Le reti, di Esposito e Minnucci, permettono di portare a casa tre punti fondamentali per gli uomini in maglia bianconera, che ora possono preparare i prossimi impegni con un pizzico di tranquillità in più. La partita è subita maschia e combattuta, con la Battipagliese che prova a fare il match. Al 20′ Leone si guadagna un calcio di rigore che Esposito trasforma. Pochi minuti dopo gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Di Pasquale. La Battipagliese spinge sull’acceleratore ma prima Esposito, poi Odierna non riescono a raddoppiare. La ripresa vede le zebrette controllare il match e al 74′ metter dentro il gol della sicurezza. A siglarlo è Minnucci che da pochi passi batte il portiere ospite.

 Battipagliese: De Marino, Pastore, Gordillo, Maisto, Maraucci, Pascuccio, Botta (20’st Aprile), Scuotto, Esposito, Leone (40’st Di Matera), Odierna (16’st Minnucci). A disposizione: Rinaldi, Fiorillo, Draghetti, Volpe, Guadagnuolo, Signorelli. Allenatore: Corino Luigi.

Leonfortese: Saitta, Fecarotta (1’st Calabrese), Di Pasquale, Guerreri (36’st Gambino), Noto, Di Donato, Nicolosi, Di Peri, Inveninato, Candiano, Caputa (32’st Faraci). A disposizione: Pentimone, Liuzzo Scorpo, Maria, Monforte, Di Pasqua, Floridia. Allenatore: Mirto Gaetano.

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce (Pacifico e Laudato di Taranto).

Reti: 20’pt su rigore Esposito, 29’st Minnucci.

Note: Spettatori circa 500 con una sparuta rappresentanza ospite.

Espulsi: Di Pasquale (L).

Ammoniti: Maraucci (B), Di Peri, Calabrese (L). Angoli: 3-1. Recuperi: 2’pt – 5’st.

Sabato Romeo